Dai piedi della Foresta Umbra a Tenuta Padre Pio: L’offerta enoturistica di Cantine Merinum è un’esperienza tutta da provare!
I vini pugliesi godono di una indiscussa importanza, sia a livello nazionale che mondiale. Non a caso, la Puglia rappresenta la seconda regione vitivinicola più grande d’Italia che, con i suoi 400 km dal Gargano al Salento, identifica un terroir del vino particolarmente vario.
Terra di sole, agrumi, olio extravergine d’oliva e molto altro, i vini del Gargano come quelli di Cantine Merinum sono riusciti a farsi spazio nel panorama italiano grazie ad importanti premi conferiti negli anni da Bibenda e Merano Wine Festival ed oggi diventa un buon motivo per tanti viaggiatori curiosi di scoprire un territorio unico come il Gargano in ogni momento dell’anno attraverso il vino.
Tenuta Padre Pio racchiude in sé la tipica ospitalità pugliese abbinata ad autentiche esperienze enogastronomiche condivise con il progetto di Cantine Merinum offerte direttamente all’interno della Tenuta. Così il residence a conduzione famigliare diventa un vero e proprio Wine Hotel sul Gargano.