Vieste e il Gargano
tra spiagge, natura e cultura
tra spiagge, natura e cultura
La Tenuta Padre Pio è immersa negli uliveti che circondano Vieste, considerata la “Perla del Gargano”, nel cuore del Parco Nazionale.
Il bellissimo borgo Viestano è di origine medioevale, con una struttura tipica pugliese e mediterranea, con vicoli stretti e casette bianche.
Numerose le spiagge, quasi tutte con fondale basso e sabbioso, adatte anche ai bambini, a pochissimi chilometri da Tenuta Padre Pio.
Nelle vicinanze troviamo il borgo di Peschici e la bellissima Foresta Umbra, oltre che i luoghi di culto di San Giovanni Rotondo e Monte Sant’Angelo.
Come arrivare in auto
Da Nord:
Percorrendo l’A14 (Bologna-Bari) il casello per Raggiungere Vieste è Poggio Imperiale, poi tratto di Superstrada fino a Vico del Gargano (fine Superstrada), quindi proseguire per Vieste.
Da Sud:
Percorrendo l’A16 (Napoli-Bari) il casello per Raggiungere il Gargano è Candela, poi tratto di superstrada che collega l’uscita autostradale a Foggia (circa 20 minuti), poi proseguire per Vieste.
Con i mezzi pubblici:
Sono numerose le linee nazionali che portano a Vieste, trovate le info sul sito http://www.ferroviedelgargano.com/ , mentre da Foggia sono attive la linea delle ferrovie del Gargano e Sita (autobus) e il treno Foggia- Peschici Calenelle (con concidenza bus per Vieste.
Dall’Aereoporto di Bari in estate è attiva una navetta BARI AEREOPORTO – VIESTE.