Itinerario di viaggio
Spiagge di sabbia lunghe e splendide con piccole calette nascoste da scogliere alte. Piccole baie solitarie accessibili solo in barca o da ripidi sentieri tortuosi. E poi, altissime falesie bianche che si alzano dal mare, maestosi archi di roccia e grotte marine ricche di riflessi.
E ancora la Foresta Umbra, a soli 4 km dalla nostra Tenuta, il cuore verde del Gargano. Uno scenario naturale ampio e variegato, a pochi chilometri di distanza tra di loro, mare cristallino e foresta convivono in questo territorio unico in Puglia.
Il moto turistico degli ultimi anni non ha spazzato via gli angoli più selvaggi del Gargano, ancora avvolti dai meravigliosi odori della macchia mediterranea. Le persone che adorano il mare amano il Gargano, con oltre 200 chilometri di costa, acqua cristallina e alcuni dei fondali più belli del Mediterraneo. Ma in questo paradiso terrestre c’è spazio per ogni genere di attività, da quella sportiva al piacere di una rilassante giornata al mare, dal turismo religioso alla scoperta di una natura che vanta il record europeo per varietà di piante.
Ecco allora una pratica guida alle escursioni più belle da fare (almeno una volta nella vita) a Vieste e sul Gargano.
Iniziamo subito con la prima escursione da non perdere se in questo 2018 hai deciso di trascorrere le tue vacanze a Vieste