Dal nostro Residence si può facilmente raggiungere uno dei paradisi della Puglia.
A pochi minuti dalle coste garganiche, infatti, si trovano le suggestive Isole Tremiti.
Composte da sei isole, San Domino, San Nicola, Capraia, Pianosa, Cretaccio e lo scoglio della Vecchia, esse occupano un’area protetta per la ricchezza di flora e fauna e per la purezza delle acque.
L’area delle Tremiti è ideale per fare immersioni e per praticare lo snorkeling, così da scoprire la meravigliosa vegetazione marina incontaminata e le varie specie ittiche che rendono i fondali un vero e proprio spettacolo marino.
Le isole si differenziano per alcune caratteristiche particolari, che individuano in San Domino e San Nicola le uniche due aree abitate e favorevoli alla balneazione. Capraia e Cretaccio, invece, sono abitate solo da alcune specie animali, quali le Diomedee, uccelli simbolo delle Tremiti; Pianosa è una riserva naturale protetta e lo scoglio della Vecchia è una piccola roccia emersa, avvolta nella leggenda secondo la quale, nelle notti di tempesta, appare una vecchia strega intenta a filare.
Le Isole Tremiti rappresentano sicuramente una delle escursioni consigliate per chi trascorre le proprie vacanze in Gargano. La purezza di una natura incontaminata, sopra e sotto la superficie dell’acqua, regala una location paradisiaca.