Le vostre vacanze a Vieste saranno perfette anche sulle due ruote. Gli amanti della bicicletta troveranno qui nel Garganosaliscendi, strade, pianure e sentieri immersi nella natura sui quali pedalare respirando aria pura ed ammirando splendidi scorci panoramici.
A seconda del grado di esperienza o della voglia di avventura, i bikers potranno scegliere tra sentieri che attraversano il Parco Nazionale e la Foresta Umbra o strade meno curate, quasi dissestate e lontane dai percorsi ufficiali, assistiti sempre dal Gargano bike Team, uno staff di esperti del territorio, pronti ad indicarvi la via migliore per le vostre esigenze.
Il territorio offre percorsi per principianti, quali strade asfaltate secondarie, la Dispensa, lo Sfinale sul Trabucco di Elia e la Cava di Tufo, sentieri con difficoltà medio-alta, adatti alle mountain bike, come il Falascone, un bosco di faggi con stretti sentieri e discese fino alla costa, la Sgarrazza, gli Sfilzi, aree che vi faranno incontrare le tipiche masserie prima di giungere al centro storico di Vieste.
I più esperti, invece, possono dirigersi verso Coppa la Macchia, Valle Coppa, la Gatta, i Tre confini, luoghi caratterizzati invece da sentieri ripidi, scoscesi ed abbastanza impegnativi, ma pur sempre molto panoramici.
Tante sono le alternative per chi ama pedalare e durante le vostre vacanze nel Gargano avrete modo di scegliere ciò che preferite e di ammirare tutte le bellezze naturali di zona.
Info: www.garganobike.com